Festa 18 anni: come fare gli inviti
Per invitare gli amici e i compagni alle feste 18 anni a Roma bisogna preparare degli inviti. È fondamentale preparare degli inviti per capire quanta gente verrà ala party; capire quante persone verrà per poter definire anche altri dettagli organizzativi come il catering.
Ci sono tanti modi diversi per invitare tutti quanti e oggi abbiamo deciso di parlarne più approfonditamente per dare qualche idea in più a chi è alle prese con l’organizzazione.
Al computer o con lo smartphone
Gli inviti per le feste 18 anni a Roma possono essere fatti al computer. Oggi ci sono tanti programmi e software per creare degli inviti davvero molto belli. Moltissime persone realizzano un progetto tipo hand writing, cioè con un font che sembri scritto a mano in bella calligrafia. Si usa spesso una base con acquarelli tipo Pollock.
Oltre a creare progetti al computer, si può anche girare un video con un collage di fotografie. Spesso molti fanno il cosiddetto pre diciottesimo che è una servizio fotografico che può essere sfruttato per realizzare un invito.
Una buona idea potrebbe essere preparare un video divertente con il telefono smartphone da mandare a tutti gli invitanti. Ci sono tanti mezzi di comunicazione che si possono sfruttare chat e indirizzi mail, ma è sempre importante ricordare di inserire un recapito per ricevere una conferma.
I progetti fai da te
Molte volte per le feste 18 anni a Roma si preferisce realizzare inviti a mano. Ci sono davvero moltissimi progetti fai da te per fare degli inviti a delle feste di compleanno. Alcuni utilizzano cartoncini colorati e tempere sfruttano di loro lato artistico.
La colla caldo è sempre una buon alleata in questi casi: basta un po’ di creatività e qualche piccolo oggetto come conchiglie e spago per creare qualcosa di carino e pregiato. Con gli stencil e i colori acrilici si può far vita a un bel progetto. Anche in questo caso diventa essenziale inserire un recapito per inviare una conferma.