Porte blindante: come sono fatte
Per capire perché le porte blindate Roma sono così fortemente coniugale per rendere più sicura una abitazione, vale la pena soffermarsi su quali sono i vari elementi che le compongono, come avviene qui nei brevi paragrafi numerati che seguono.
-
La serratura
Quando si parla di porte blindate Roma è bene fissarsi sulla serratura è che è l’elemento principale che impedisce l’ingresso da parte dei ladri. È composta da una parte interna, detta anche corpo centrale, e una parte più esterna, quest’ultima può esser chiamata con il nome di bocchetta di protezione oppure defender, il suo compito è quello di proteggere il corpo centrale da eventuali attacchi perché dove viene montata la serratura c’è un punto debole che i ladri potrebbero sfruttare.
-
La corazza
Una porta blindata spesso si dice anche corazzata perché un suo componente è proprio la corazza. Si tratta di una parte in acciaio inserita all’interno del telaio che viene poi fissata alla struttura del muro dove appoggia la porta.
-
Il telaio
La parte del telaio funge a uno scopo preciso cioè fare da collegamento tra la porta e il muro a cui poggia. In una porta blindata è realizzato in metallo resistente. È un pezzo che si installa sul controtelaio tramite delle viti particolari.
-
I catenacci
I catenacci delle porte blindate Roma sono degli elementi che si inseriscono nei fori del telaio quando al serratura viene chiusa. Sono dei cilindri spesso realizzati in acciaio che impediscono che la porta venga scardinata.
-
I pannelli
Il pannello è la parte più esterna di una porta blindata. È anche quella che conferisce l’aspetto estetico. sono pannelli di rivestimento che servono per ricoprire le parti interne della porta e garantire un impatto estetico ottimale. C’è un pannello per ogni lato della porta, sono quindi elementi indipendenti uno dall’altro e quindi si possono scegliere anche diversi. Ci sono diversi materiali per i pannelli da selezionare in base alle preferenze ed esigenze personali.