Come arredare la cucina: 5 stili più utilizzati
Per arredare le cucine Roma ci sono davvero moltissimi stili tra cui scegliere quello che più piace. Per dare qualche idea, segue una breve lista degli stili più utilizzati negli ultimi tempi e considerati più belli.
-
Il classico che non tramonta mai
Uno degli stili che sicuramente si usa ancora per arredare la cucina è quello classico. È una scelta ottima perché si tratta di uno stile che non tramonta mai e passa indenne da decennio in decennio. La cucina classica predilige il legno dai colori caldi, elettrodomestici incassati e pensili con fregi.
-
Il moderno che si rinnova
Lo stile moderno si rinnova di anno in anno grazie all’aggiunta di nuovi dettagli. Va per la maggiore negli ultimi periodi e predilige pulizia, minimalismo ed essenzialità. Si usano principalmente tinte neutre nella cucina Roma moderne. Le forme geometriche sono nette e i pensili interrotti senza maniglie.
-
Il rustico con elementi in pietra
Chi vuole una cucina che abbia uno stile più rustico deve inserire ancora una volta mobili in legno o finto tale. Per dare un tocco rustico sarebbe meglio inserire degli elementi in pietra come il lavello oppure la cappa. Sono molto usati anche rubinetti in metallo e maniglie abbinate.
-
Lo shabby chic inglese
Nella cucina shabby chic inglese lo stile classico si mescola con il rustico e la natura. Il colore che va per la maggiore è il bianco ma anche i toni pastello. Il legno è sbiancato e anticato per dare un aspetto vissuto. Un elemento protagonista dell’ambiente è la credenza che al suo interno conserva piatti, servizi da the e stoviglie appoggiate su centrini all’uncinetto.
-
Il vintage in chiave moderna
Lo stile vintage non tramonta mai e si rinnova grazie a qualche tocco moderno. Per le cucine Roma vintage si prediligono pavimenti bianchi e neri con piastrelle dalla forma esagonale. Tutti i pensili hanno una tinta pastello come verde o azzurro. L’ideale sarebbe inserire un frigorifero a vista dalla forma bombata.