Come smontare i mobili durante il trasloco: i segreti degli esperti
Per smontare i mobili proprio come gli esperti fanno durante le operazioni di traslochi, ci sono dei segreti che oggi abbiamo deciso di svelarvi. Prima di iniziare, occorre che consideriate anche il noleggio autoscala a Milano per evitare di dover trasportare i mobili su e giù per le scale. Se avete la fortuna di stare al piano terra, non occorrerà il noleggio autoscala a Milano.
Preparare tutto quello che serve
Prima di iniziare a smontare i mobili ricordate che dovete preparare in anticipo tutto quello che vi serve. Si parla in particolare della cassetta degli attrezzi con il trapano e l’avvitatore ben carichi ma anche di altro.
Per svolgere questo operazioni in totale sicurezza vi serve anche una scala e le calzature adatte perché la caduta di un pezzo del mobile sul piede potrebbe rivelarsi più insidiosa di quanto pensiate, quindi non dimenticate mai le protezioni di sicurezza.
Proteggere il pavimento
Oltre che proteggere voi stessi, dovrebbe anche proteggere la pavimentazione perché basta che cada una vita dall’alto per creare una scheggiatura nel pregiato parquet di legno. Sistemate dei pezzi di cartone oppure una vecchia coperta che tornano utili anche per trascinare immobili sul pavimento senza nemmeno Dove fare la fatica alzarli di peso.
Procedere con ordine
Per smontare i mobili in modo corretto durante i traslochi, bisogna procedere con ordine. Questo vuoi dire iniziare togliendo i cassetti, le ante e anche i ripiani interni. Una volta che avete sono l’ossatura del mobile, procedete togliendo la parte superiore, poi gli elementi verticali e infine vi rimane solo la base.
Mettere da parte le viti
Mano a mano che procedete con lo smontaggio dei mobili da portare in casa nuova, mettete da parte le viti e tutti gli altri meccanismi che levate dall’armadio. Sistemate tutto in una scatolina o in un contenitore di plastica con coperchio per evitare di perdere i pezzi oppure di mescolarli con quelli di altri mobili non riuscendo più a rimontare correttamente una volta entrati nel nuovo appartamento.