Perché eseguire una addominoplastica
Ecco quali sono gli scopi di una addomino plastica a Milano e i risultati che consente di ottenere.
Togliere il grasso in eccesso
La procedura di addomino plastica a Milano ha lo scopo di rimuovere il tessuto adiposo in eccesso che è prendete sulla zona della pancia. Questo è un naturale deposito per le cellule adipose ed è facile avere problemi di addome gonfio e non piatto come si vorrebbe. Dopo aver eseguito il taglio chirurgico, il rimedio estetico rimuove le cellule di grasso più ostinato che no è andato via nemmeno con dieta ed esercizio fisico.
Eliminare la pelle di avanzo
Il cedimento cutaneo è un naturale processo a cui si va incontro con l’avanzare dell’età. Anche sull’addome può esserci una situazione di questo tipo. Si esegue infatti una sorta di lifting addominale. Il chirurgo, prima di richideure la ferita, elimina una striscia di pelle, quella in eccesso perché poi essa sia ben tesa e non penzoli in modo poco bello e piacevole da vedere.
Risollevare le fasce muscolari
Con l’avanzare dell’età, il cedimento muscolare interessa anche l’addome. Una situazione del genere la si può veder anche nelle donne dopo il parto. In questo caso, l’intervento di addomino plastica a Milano serve per riposizionare le fasce muscolari. Il chirurgo sutura i tessuti nella loro posizione originale per dare il giusto profilo alla pancia e al ventre.
Eliminare le smagliature
A causa di un aumento di peso molto veloce appaiono le smagliature. Esse sono dovute allo stress che al pelle subisce nel tendersi. La tensione è talmente alta che la pelle si straccia. È una situazione che può capitare a chi prende peso in fretta, durante al crescita oppure anche alle donne in gravidanza. Le smagliature compaiono anche nel caso in cui si parli di perdita di peso molto veloce come accade a chi si sottopone a un intervento di bypass gastrico o a una dieta ferra. Lo scopo della addominoplastica non è eliminare le smagliature, ma è un effetto che si ottiene.