Pulire i pavimenti di casa in base al tipo: tutto quello che ancora non sai

Pulire i pavimenti di casa in base al tipo: tutto quello che ancora non sai

Per ottenere una pulizia e un’igiene profonda, devi conoscere i metodi migliori utilizzati anche dalle imprese di pulizia professionale. Di seguito, puoi scoprire come pulire i pavimenti di casa tua in base al tipo.

Come pulire un pavimento in laminato

Il pavimento in laminato, detto anche finto parquet, non richiede particolari attenzioni. La superficie è stata trattata proprio bene sottopone a qualsiasi tipo di pulizia senza rovinarsi. Volevo dire che puoi utilizzare senza problemi l’aspirapolvere a traino classico o anche prodotti più innovativi come la scopa elettrica senza filo o anche il robot aspirapolvere. Lavare il pavimento con acqua e detersivo senza attenzioni particolari. Ricorda però che spesso il pavimento laminato si sporca più facilmente perciò devi aumentare la frequenza delle pulizie domestiche.

Le attenzioni richieste dalle piastrelle

I pavimenti in piastrella sono molto frequenti e utilizzati nelle case di tutte le famiglie italiane. Diventa quindi fondamentale imparare quali sono i trucchi per una pulizia paragonabile a quella professionale. Le piastrelle, in generale, non richiedono particolari attenzioni ma bisognerebbe rimuovere periodicamente lo sporco che si incastra tra le fughe. Infatti, negli spazi tra una piastrella e l’altra, si può prendere sporco che va rimosso periodicamente utilizzando un prodotto sgrassante da lasciare agire per almeno mezz’ora. Aiutati con un Vecchio spazzolino da denti oppure con una spazzola per lavare i piatti.

La comodità di avere un pavimento in uno strato unico

In tanti contesti dallo stile contemporaneo di design, si preferisce installare una pavimentazione in uno strato unico. I materiali più utilizzati per questo scopo sono la resina e il cemento. Se hai dei pavimenti di questo tipo, sei molto facilitata durante le pulizie di casa perché sono molto comodi e pratici. Infatti, non ci sono particolari attenzioni da avere nessun problema riguardo alle fughe come capitava con pavimenti in piastrelle scritte nel paragrafo precedente. Fai solamente attenzione agli angoli dove lo sporco naturalmente si deposita e raccoglie.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.impresadipulizieroma.info

Redazione

Related Posts

Lampade a led e lampade a neon: che cosa sono e come si differenziano

Lampade a led e lampade a neon: che cosa sono e come si differenziano

Attrezzi per il giardino: consigli per gli acquisti

Attrezzi per il giardino: consigli per gli acquisti

Cosa sono le vasche freestanding?

Cosa sono le vasche freestanding?

Casa sicura: come scegliere la porta blindata

Casa sicura: come scegliere la porta blindata