Social Media Manager: come generare traffico
Uno dei principali obiettivi del social media manager Milano è generare traffico sul sito principale dell’impresa, che può anche esser un e-commerce. Vediamo come si fa nello specifico.
Come far crescere il traffico
Per far crescere il traffico, è necessario creare interesse tramite una buona pubblicità che può addirittura diventare virale. La rete web porta davvero tantissime occasioni ma bisogna saperle sfruttare. Tantissimi pensano che basti aprire un sito internet e un profilo sui social e aver finito… non è affatto così!
Un sito internet e un profilo sociale va costantemente aggiornato con dei contenuti interessanti e originali. Il compito di un social media manager Milano è quello di studiare i contenuti in maniera da posizionarli correttamente sui motori di ricerca. Grazie alle conoscenze degli algoritmi e delle regole dei motori di ricerca, Google per primo, riesce a rendere visibili questi contenuti, attirando click.
L’importanza della brand reputation
Per migliorare la fama possono esserci anche altre strategie come la creazione di video clip promozionali o anche i cosiddetti Meme che sono un segno distintivo dei social. Un impresa che sfrutta internet e i suoi strumenti riesci a migliorare la sua reputazione tra gli utenti. Nel momento in cui un utente si troverà a dover acquistare qualcosa, bene o servizio, è più facile che scelga il prodotto di quell’impresa che lo ha impressionato online.
Il supporto alle vendite
Quando si parla di customer service molti pensano che si tratti di un aspetto di poco conto, ma non è così poiché il social media manager Milano deve anche occuparsi di questo aspetto. Un’azienda che ha un ottimo servizio clienti è molto consigliata sul web e attira moltissimi nuovi clienti. Che dire di un’impresa che non riesca a fornire assistenza? Nel momento in cui un utente deve scegliere, preferirà qualcos’altro.
Ci sono diversi sistemi per struttura un servizio clienti funzionante, anche aprire un forum in cui i clienti stessi si possono aiutare a vicenda ad avere informazioni sui prodotti e risolvere piccoli problemi.