Stufa a pellet: perché è così vantaggiosa
Sicuramente avrai sentito largamente parlare di stufe a pellet a Roma oggi è già moltissime famiglie hanno installato queste soluzioni per riscaldare gli ambienti domestici. In questa guida puoi scoprire perché così tante persone hanno deciso di passare a questo sistema.
-
Pulita
La stufa a pellet è pulita poiché produce una quantità irrisoria cenere E fuliggine. Diventa ancora più evidente se fai un confronto con il classico camino a legna che invece genera enormi quantità di ceneri. Rimuovere la fuliggine creata dalla stufa a pellet è molto facile perché viene raccolta in cassetto sotto al braciere. Periodicamente, basta aprire il vano dove giace il fuoco e aspirare tutti i residui con un bidone aspira tutto.
-
Economica
Un aspetto che ha convinto molti a passare alle stufe a pellet a Roma riguarda il costo del combustibile. I pellet, Piccoli cilindri di scarti di legno pressati, hanno infatti un costo piuttosto economico, soprattutto se confrontati nuovamente come la legna da ardere. È facile procurarti questo combustibile che si trova in vendita anche nei grandi supermercati a prezzi molto vantaggiosi. Questo significa che non spendi molto per alimentare la stufa.
-
Facile da usare
Una stufa di questo tipo è anche molto facile da utilizzare poiché non devi accedere tu il fuoco con fiammiferi, accelerati, carta, legna. Per avviare la tua stufa ti basta premere un pulsante e lei fa tutto da sola. Infatti, la fiamma parte da sola e la stufa si alimenta in automatico prendendo i pellet da un serbatoio che tu avrai già riempito a dovere.
-
Sicura
Aspetto sicuramente non trascurabile delle stufe a pellet a Roma riguarda la sicurezza. Infatti, non ci sono fiamme libere evitando così il rischio di scottarti ma anche di incendi. Inoltre, non esiste il pericolo di sviluppare monossido di carbonio perché in assenza di sufficiente ossigeno per la combustione, la stufa va in blocco. Risulta quindi essere una sistema assolutamente più valido rispetto al classico camino a legna.