Perché scegliere il self publishing e pubblicare diversi libri?
Il self publishing è un nuovo modo di fare editoria, che permette, a chi sa come approcciarsi al meglio, di ottenere ottimi guadagni. Tuttavia, prima di addentrarsi nell’argomento, è importante sottolineare che non si tratta di una sorta di strada alternativa adatta per coloro che non riescono a pubblicare con le case editrici. In realtà, si tratta di una scelta consapevole e che necessità serietà e tanta dedizione.
Infatti, l’autopubblicazione consente di pubblicare libri in autonomia, ovvero senza fare ricorso agli editori. Questo vuol dire poter godere di una maggiore libertà e ridurre i tempi necessari per distribuire un testo. Si tratta di aspetti importanti che non possono essere tralasciati da coloro che vogliono riuscire a cambiare la propria vita e ad assicurarsi una buona rendita mensile.
Tuttavia, è importante ricordare che tutti gli elementi che servono per realizzare un testo di qualità, come la copertina, l’editing, il formato e così via, devono essere gestiti interamente dal self publisher. E questo richiede lavoro ed dedizione. Detto ciò, è bene sottolineare che il self publisching è vantaggioso anche per i lettori, in quanto, in genere, le opere pubblicate in questo modo sono meno costose rispetto a quelle che vengono distribuite dalle case editrici.
L’autopubblicazione punta ad accontentare i lettori
Pensare di improvvisarsi self publishers è sbagliato, in quanto sono necessarie delle competenze fondamentali, che permattono di monetizzare velocemente. Come è possibile apprenderle? Di certo, il modo migliore è quello di affidarsi a un esperto. Attualmente, il migliore in questo campo è Alessandro Arnao, che ha fondato di recente l’Accademia del Self Publishing, che ha riscosso fin da subito un grande successo. Lo si può ritrovare anche su Facebook e YouTube, dove dispensa consigli preziosi.
Tuttavia, è solo attraverso il suo corso che è possibile fare propri i segreti per riuscire al meglio nell’autopubblicazione. Un aspetto su cui si sofferma Alessandro Arnao è l’importanza di accontentare i lettori. Infatti, è sbagliato pensare di pubblicare libri su argomenti a proprio piacimento, ma è importante individuare gli interessi degli utenti.
Per questa ragione il Corso Self Publishing Amazon mira ad insegnare agli allievi a trovare le keywords profittevoli, con cui realizzare diversi testi. Infatti, è sbagliato pensare che con un’unica opera sia possibile fare incassi da capogiro, in quanto gli interessi non sono sempre gli stessi, ma tendono a cambiare con il tempo.
L’importanza di puntare al mercato anglofono
In Italia, il self publishing non ha ancora riscosso un grande successo. Per questa ragione è importante puntare sul mercato anglofono, che è in continua espansione. Non a caso, Alessandro Arnao consiglia, come piattaforma di distribuzione, Amazon.com, che mette a disposizione 1 miliardo di potenziali clienti. Amazon.it, invece, si ferma a soli 15 milioni.
Ovviamente, questa scelta comporta la necessità di pubblicare testi in inglese, il che, spesso, mette in allarme le persone, che, il più delle volte, sarebbero pronte a rinunciare a questa incredibile opportunità di guadagno. In realtà, il corso dell’Accademia del Self Publishing mette a disposizione tutti gli strumenti per riuscire al meglio in questa impresa, in maniera rapida e soddisfacente.