Perché preferire metodi di disinfestazione naturale
Nella breve guida che segue vediamo di capire quali sono le motivazioni principali per cui tutti dovrebbero preferire dei metodi di disinfestazioni Roma che sfruttino ingredienti naturali come le piante e fiori per tenere lontani gli insetti infestanti.
Alcuni insetti sviluppano una resistenza
In pochi sono a conoscenza del fatto che alcuni insetti possono sviluppare una sorta di resistenza ai pesticidi. È stato dimostrato che utilizzando I pesticidi contro gli insetti infestanti per le disinfestazioni Roma, non risultano più efficaci. È un problema non da poco che ha spinto ad andare alla ricerca di metodi e soluzioni naturali che usano soprattutto citronella, gerani, oli essenziali, erbe aromatiche secche e decotte etc.
Anche animali domestici e bambini possono avere problemi per colpa di pesticidi
I pesticidi sono ingredienti chimici che possono dare problemi non solo agli insetti nocivi che si vanno eliminate ma anche agli animali domestici. Per esempio, dei prodotti possono essere intercettati dagli animali domestici che si avvelenano. Lo stesso vale per i bambini, in particolare quelli più piccoli che hanno la tendenza a toccare tutto e poi mettere le mani in bocca. Bisogna quindi preferire dei metodi di prevenzione, allontanamento e disinfestazioni Roma che sfruttino gli ingredienti naturali che possano essere innocui per animali domestici e bambini.
Inoltre, I pesticidi chimici sono prodotti che risultano dannosi per animali positivi come le api. Le morie di api sono infatti legate all’uso di pesticidi chimici soprattutto in agricoltura ma non solo. Vale quindi la pena scoprire meglio quali sono i metodi di disinfestazioni Roma di tipo naturale che sfruttano gli odori delle piante che risultano sgradevoli agli insetti infestanti.
I pesticidi chimici inquinano
Ormai è stato largamente dimostrato che i normali pesticidi chimici che si usano in agricoltura e per le disinfestazioni Roma sono prodotti altamente inquinanti. I pesticidi filtrano nel terreno e poi vanno a finire nelle falde acquifere. Inoltre, tutti i prodotti agricoli che sono stati trattati con dei pesticidi vanno poi lavati accuratamente per eliminare il prodotto.