Prestiti personali e finanziamenti rapidi con Compass
L’esigenza di avere rapidamente a disposizione un certo importo di denaro liquido può riferirsi a diverse situazioni: la decisione di acquistare un bene o un oggetto di valore, ad esempio un’automobile o un gioiello, la ristrutturazione della casa o la sostituzione dell’arredamento, la necessità di sottoporsi ad un trattamento odontoiatrico o chirurgico costoso. Oppure, più semplicemente, un desiderio da realizzare, come una vacanza rilassante o un lungo viaggio.
I prestiti veloci proposti da Compass, un istituto di credito del gruppo Mediobanca, rappresentano spesso la soluzione ideale, sia per affrontare una spesa imprevista, sia per soddisfare i propri desideri, grazie alla rapidità con cui il denaro, una volta ottenuta l’autorizzazione, viene erogato.
Questa recensione dei finanziamenti Compass permette di avere tutte le informazioni necessarie riguardo ai prestiti e ai finanziamenti veloci Compass e di conoscere sia le modalità di richiesta che il meccanismo di restituzione dell’importo erogato.
Finanziamenti veloci e personalizzati
Tra i vari prodotti offerti da Compass, i prestiti veloci Easy costituiscono un’ottima scelta in merito alla flessibilità e alla possibilità di scegliere tra diverse opzioni e personalizzare il finanziamento secondo le proprie preferenze.
I prestiti Easy permettono di saltare alcune rate o di ridurne temporaneamente l’importo senza costi aggiuntivi e di ottenere finanziamenti fino ad un massimo di 30mila euro.
Compass propone inoltre diverse altre opportunità di finanziamento, sempre con la possibilità di personalizzazione e con la garanzia della rapidità nell’erogazione, permettendo di estinguere il prestito anche in anticipo e di scegliere tra diverse combinazioni tra l’importo delle rate e la durata del piano di ammortamento.
Per rendersi conto della convenienza dei prestiti Compass, il sito ufficiale della finanziaria permette di effettuare una simulazione e avere un’idea piuttosto precisa sul numero e sull’importo delle rate in base alla cifra desiderata e al periodo di restituzione.
Ovviamente, l’entità della rata dipende sia dalla cifra chiesta in prestito che dalla durata del piano di ammortamento, indicativamente si può dire che ad una rata costante viene aggiunto il tasso di interesse.
I tassi di interesse applicati ai finanziamenti e ai prestiti personali variano spesso, tuttavia si può dire che i tassi applicati da Compass siano sempre tra i migliori, se comparati con altre società finanziarie su base nazionale.
I vantaggi di un prestito personale
I prestiti personali e i piccoli finanziamenti permettono di rispondere a diverse esigenze, come abbiamo detto costituiscono la soluzione migliore quando si verifica un imprevisto così come per acquistare un’auto, una moto, un camper, un box o un viaggio.
I piccoli finanziamenti non richiedono alcuna giustificazione riguardo all’utilizzo della somma di denaro richiesta e possono essere destinati a qualsiasi utilizzo, con la possibilità di scegliere tra diverse soluzioni per quanto riguarda il piano di ammortamento e l’importo delle rate mensili.
Il prestito personale è uno strumento utile e valido, a cui ricorrere in tutte quelle situazioni dove è necessario disporre rapidamente di una certa liquidità. In genere, se la richiesta ottiene un esito positivo e non sono necessarie ulteriori garanzia, l’importo viene erogato entro pochi giorni.