Cucina classica contemporanea: come arredarla

Cucina classica contemporanea: come arredarla

La cucina declinata in chiave classica contemporanea è il luogo che abbraccia il passato ripensando gli spazi per adattarli al presente. L’ambiente si trasforma in un mix a cui non si può resistere.

Come arredare una cucina classica contemporanea?

Tradizioni e modernità sono i due elementi che caratterizzano la cucina in stile classico-contemporaneo. Ricerca dei materiali, organizzazione ad hoc degli spazi ed elettrodomestici di ultima generazione sono alla base della sua creazione. La parola chiave è mixare, mescolare linee pulite con spazi definiti alla tecnologia più innovativa. Chi ama maggiormente l’aspetto vintage e retrò allora può puntare, ad esempio, su un tavolo con sedie al posto della penisola con sgabelli. Chi, invece, predilige lo stile moderno installerà dei faretti per l’illuminazione e lascerà perdere i lampadari.

Chi al meglio rappresenta questa tipologia di ambiente è il gruppo Lube, in particolar modo, puoi trovare le Cucine Creo, soluzioni componibili e personalizzabili, realizzate per soddisfare anche i gusti più esigenti.

Perché scegliere una cucina classica contemporanea?

Se le cucine come quelle di una volta ti affascinano, ma non vuoi rinunciare alle comodità di un ambiente tecnologico e innovativo, allora la cucina in stile classico contemporaneo è la soluzione ideale per la tua casa. Quanto di classico e quanto di contemporaneo la andranno a comporre lo puoi scegliere tu in fase di progettazione. Oltre alla selezione della forma dell’arredamento e degli elettrodomestici, è importante prestare attenzione ai colori, che danno carattere alla stanza. Per uno stile minimal e chic, puntare sulla combinazione bianco e nero è l’opzione ideale. Al contrario, per realizzare un ambiente che trasmette immediatamente senso di calore, la scelta perfetta è la scala dei marroni, dal beige al mogano, passando per le sfumature del nocciola e del cioccolato. Anche i materiali sono un punto focale per definire lo stile dell’ambiente. Vetro e marmo sono una combinazione vincente per disegnare spazi con un design ricercato ed elegante. Il legno, invece, riporta immediatamente indietro nel tempo. Non per questo non può essere declinato in ottica contemporanea, soprattutto se l’arredamento è realizzato con fattezze moderne.

Redazione

Related Posts

Lampade a led e lampade a neon: che cosa sono e come si differenziano

Lampade a led e lampade a neon: che cosa sono e come si differenziano

Attrezzi per il giardino: consigli per gli acquisti

Attrezzi per il giardino: consigli per gli acquisti

Cosa sono le vasche freestanding?

Cosa sono le vasche freestanding?

Casa sicura: come scegliere la porta blindata

Casa sicura: come scegliere la porta blindata