Demolizione pavimenti e rivestimenti del bagno: dì per sempre addio alle vecchie piastrelle
Durante una ristrutturazione del bagno, è molto frequente che si vadano a demolire I pavimenti e i rivestimenti vecchi in favore di soluzioni più moderne e al passo con i tempi. Infatti, al giorno d’oggi sono presente nuovi pavimentazioni che si possono utilizzare per il bagno punto rispetto a un tempo, si è notevolmente ampliata la gamma di scelta di pavimenti e rivestimenti per il bagno. Un tempo, Infatti, si utilizzavano solo e unicamente le piastrelle che avevano un formato standard di 20 cm per lato. Queste piccole piastrelle quadrate in ceramica si ritrovavano in tutti i bagni sebbene avessero delle fantasie diverse.
Al giorno d’oggi, chi decide di ristrutturare il bagno, come prima cosa vuole liberarsi una volta per tutte di queste orribili piastrelle che risultano problematiche sotto diversi punti di vista. Oltre a essere demodè è superate, hanno anche lo svantaggio di far apparire il bagno più piccolo di quello che è in realtà. Infatti, le piccole piastrelle Spezzano molto la superficie del bagno. Il reticolato che viene a crearsi per via delle fughe, cioè gli spazi tra una piastrella e l’altra, divide in tante piccole parti la superficie del bagno. Si crea un particolare effetto ottico per cui lo spazio sembra più piccolo di quello che hai in realtà. Va a finire che il bagno sembra più ristretto, motivo per cui vale assolutamente la pena disfarti delle vecchie piastrelle.
Sebbene le piastrelle siano sicuramente molto valide per i pavimenti e rivestimenti di un ambiente umido come il bagno, oggi esistono altre alternative da prendere in considerazione. Tuttavia, ricorda che esistono Comunque le piastrelle che sono una scelta molto valida ma al giorno d’oggi hanno caratteristiche diverse. per esempio, si utilizzano formati differenti più grandi. Inoltre, si utilizzano dei materiali diversi per la loro realizzazione a partire dal gres porcellanato che conferisce maggiore resistenza è durata dalle piastrelle del tuo bagno ristrutturato e rinnovato.
Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.ristrutturazione-bagno-milano.it