Bomboniere per Comunione: è boom di quelle equosolidali

Bomboniere per Comunione: è boom di quelle equosolidali

Siete alle prese con l’organizzazione della Comunione di vostro figlio e non avete ancora deciso quali bomboniere donare agli invitati? Allora vi consigliamo di prendere in considerazione quelle solidali, perché le ritroviamo anche nelle tendenze del 2022. A quanto pare, i portaconfetti che consentono di fare beneficenza piacciono tantissimo anche agli stessi ospiti e sono sempre più gettonati. Non si tratta certo di una novità: le bomboniere equosolidali vanno di moda ormai da parecchi anni me continuano ad essere tra le più apprezzate in assoluto dunque vale proprio la pena prenderle in considerazione. Scopriamo insieme come funzionano, quali scegliere e dove trovare quella perfette per la Comunione.

Bomboniere equosolidali: cosa sono e come funzionano

Le bomboniere equosolidali sono portaconfetti che esteticamente parlando non presentano grandi differenze rispetto a quelli che si possono trovare in qualsiasi negozio specializzato in cerimonie. Ne esistono di varie tipologie: dai sacchettini di juta alle scatoline, con fiocchetti di vari colori e via dicendo. Quello che rende queste bomboniere diverse dalle altre è il loro significato profondo. Scegliendo infatti i portaconfetti solidali si compie un gesto decisamente nobile, in quanto si fa beneficenza, sostenendo i progetti di un’organizzazione umanitaria. L’intero ricavato della vendita delle bomboniere solidali infatti viene utilizzato dall’associazione per fornire un aiuto concreto a coloro che ne hanno realmente bisogno.

Ecco cosa rende unici e speciali questi portaconfetti: non tanto il loro aspetto quanto piuttosto il profondo significato che celano e che viene comunicato a tutti gli ospiti.

Quali bomboniere solidali scegliere

In molti si chiedono quali bomboniere solidali scegliere, proprio perché sono moltissime le organizzazioni no profit che le propongono e non è sempre facile capire quale sia la migliore da sostenere. Per non rischiare di sbagliare o di incappare in qualche truffa, la cosa migliore da fare è sempre quella di scegliere un’organizzazione che sia conosciuta e che sia in grado di dimostrare le proprie azioni nel concreto. Detto questo, il passaggio successivo è chiedersi quale progetto si preferisca sostenere: aiutare i bambini meno fortunati? Salvare le foreste dell’Amazzonia? Ridurre la povertà nel mondo?

Una volta trovata la risposta a questa domanda, non rimane che rivolgersi all’organizzazione impegnata maggiormente in progetti di proprio interesse e ordinare le bomboniere solidali presso di essa.

Dove acquistare le bomboniere solidali per la Comunione

Le bomboniere solidali per la Comunione si possono oggi trovare presso le maggiori organizzazioni non governative: sono infatti sempre di più quelle che propongono portaconfetti per finanziare i propri progetti. Save the Children offre anche la possibilità di ordinare le bomboniere solidali per la Comunione direttamente online. Alla pagina https://regalisolidali.savethechildren.it/bomboniere/l/comunione/ potete trovarne di varie tipologie ed ordinarle in rete, in tutta comodità. Questa è un’organizzazione che non necessita di grandi presentazioni: opera in tutto il mondo da oltre cento anni per difendere i diritti dei bambini e garantire la loro crescita. Scegliere dei portaconfetti solidali sul sito di Save the Children, quindi, significa finanziare progetti che hanno come fine ultimo quello di aiutare i bambini meno fortunati, assicurare cibo e cure mediche anche ai più piccoli e garantire loro un futuro migliore.

Redazione

Related Posts

Cinque consigli per lasciare il partner senza soffrire

Cinque consigli per lasciare il partner senza soffrire

Come preparare le prove d’ingresso per la terza elementare: consigli pratici

Come preparare le prove d’ingresso per la terza elementare: consigli pratici

Lampade a led e lampade a neon: che cosa sono e come si differenziano

Lampade a led e lampade a neon: che cosa sono e come si differenziano

Macchina per la stampa digitale: come scegliere quella giusta

Macchina per la stampa digitale: come scegliere quella giusta