Box doccia o vasca da bagno? Quale delle due è meglio?
Difficile dire così su due piedi se sia meglio una vasca da bagno oppure un box doccia per il bagno di casa poiché ci sono diverse considerazione da fare. Sui piatti della bilancia bisogna mettere aspetti quali i metri quadrati occupati, il numero di bagni in casa, il design che si vuole ottenere… insomma, non è una scelta da fare a curo leggero ma è necessario un momento di riflessione, magari facendo un lista dei pro e dei contro di ognuno dei due.
La cabina doccia ha diversi punti di forza ma si può dire praticamente lo stesso di una vasca da bagno. In fin dei conti, è una scelta del tutto personale; spesso quando si rifà un bagno e lo si ristruttura, l’idraulico ha a che fare con una nuova installazione di box doccia o della vasca da bagno. Entrambi, seppure diversi, sono elementi indispensabili per un bagno completo. Rappresenta una parte fondamentale della stanza da bagno anche per quanto riguarda lo stile e il design finale.
Che si tratti di vasca da bagno o di box doccia, l’idraulico è l’esperto a chi affidarsi per l’installazione e successive riparazioni nel tempo. È sempre utile a portata di mano il numero di un idraulico, figura sempre più difficile da trovare.
Spesso sostituendo solo la doccia o la vasca con nuovi modelli si riesce a dare una ventata di freschezza allo stile del bagno senza dover per forza avviare ingenti opera di ristrutturazione complete che richiedono tempi e costi, senza contare poi il rumore e lo sporco che si viene a creare durante le opera di demolizione.
Se capita che di punto in bianco il rubinetto della doccia perde, lo scarico della vasca si intasa, ci sono chiazze di umidità o altri disagi, è indispensabile sapere subito a chi rivolgersi e, allo stesso tempo, possa intervenire nel men che non si dica per risolvere e riportare la situazione alla normalità.
Per info e / o prenotazioni, vai su www.prontointerventoidraulico-roma.com