Bullismo: i segnali che possono essere un campanello d’allarme
Purtroppo, è molto difficile per i genitori capire che cosa sta succedendo nella vita di Ruffini adolescenti. Ci sono però alcuni segnali che possono diventare un campanello di allarme importante che indica un problema a scuola come quello del bullismo.
Di seguito, ecco alcuni dei sia più inequivocabili che devono mettere in allarme i genitori.
Cambiamenti di umore
È piuttosto normale che gli adolescenti abbiano dei repentini cambi di umor perché titolo in questa difficile età. Un ragazzo che però spesso passa dei momenti di crisi di rabbia e pianto improvvise, potrebbe invece essere vittima dei bulli a scuola. Per poter capire che cosa succede realmente, vale la pena mettersi in contatto con una valida agenzia investigativa Roma a cui chiedere il servizio di controllo minori.
Comportamenti diversi a tavola
Spesso purtroppo i bulli prendono in giro i compagni che hanno problemi di Peso. Il più colpiti sono infatti i ragazzi in sovrappeso ma anche quelli che hanno quali ritardo nello sviluppo e sono ancora molto magri. Per questa ragione I ragazzi possono cambiare comportamento a tavola mangiando meno o anche di più. Si tratta di aspetti molto delicati da tenere sotto controllo perché possono portare allo sviluppo di disturbi alimentari più gravi come bulimia e anoressia.
Isolamento sociale
I ragazzi e anche le ragazze che sono vittime dei bulli, sono spesso da soli e senza amici. I genitori che notano un isolamento sociale rispetto al passato dovrebbero mettersi in allarme e sospettare problemi a scuola con gli altri studenti. È normale essere timidi e avere un carattere introverso ma, di solito, almeno un amico sincero dovrebbe esserci.
Scuse per non andare a scuola
La scuola è spesso il teatro di episodi di bullismo, contando anche gli spostamenti da e per l’istituto scolastico. Vale quindi la pena rivolgersi a una valida agenzia investigativa a Roma per controllare che cosa succede perché il ragazzo inventa così tante scuse per non andare a scuola.