Carrelli saliscale per la tua casa: tipologie e prezzi

Carrelli saliscale per la tua casa: tipologie e prezzi

I carrelli saliscendi sono uno degli strumenti di lavoro più utilizzati dai trasportatori o da coloro che sono attivi nel settore dei traslochi. Perché? La risposta è semplice: si tratta di prodotti pensati per ridurre la fatica necessaria per movimentare la merce su e giù per le scale, ma anche per favorire la sicurezza di quanti lavorano, soprattutto quando si parla di carichi pesanti.

Ma su quale tipologia è meglio orientarsi? Si tratta certamente di una domanda lecita, in quanto in commercio è possibile trova diversi tipi di carrelli tra i quali scegliere. Ovviamente, è bene precisare che molto dipende dalle necessità, ovvero dal tipo di merce che si deve trasportare e dall’ingombro previsto.

Saliscale manuali, a tre ruote o cingolati: quali scegliere?

A seconda delle necessità, è possibile avvalersi di tre tipologie di carrelli Saliscale Mario: manuali, a tre ruote o cingolati.

Saliscale manuali

 Sono utili per il trasporto di piccoli pacchi o di oggetti non troppo pesanti, in quanto non sono motorizzati, il che vuol dire che devono poter essere utilizzati agilmente e senza generare troppo sforzo. Con tali prodotti è necessario fare attenzione alla merce, affinché non cada e non si danneggi. Si tratta di prodotti che hanno un utilizzo limitato, ma che può andare bene per determinati contesti.

Saliscale a tre ruote

Sono l’ideale per trasportare carichi fino a 250 kg, come elettrodomestici, mobili, stufe, caminetti e serramenti. Si tratta di prodotti elettrici, estremamente maneggevoli e pratici, che non hanno bisogno di molto spazio, tant’è che possono essere utilizzati anche in caso di scale strette, giroscala non molto ampi e pianerottoli ridotti. Il vantaggio di tale carelli è che possono essere utilizzati su qualunque tipo di scala, in quanto le ruote poggiano all’altezza della pedana, preservando al meglio i gradini. Inoltre, le ruote sono anti-scivolo e anti-traccia, per tanto pensate per non alterare i materiali di composizione o di rivestimento delle scale, siano esse di vetro, marmo, cotto, legno, ceramica.

Saliscale cingolati

Sono pensati per trasportare merci che superano i 300 kg di peso, come casseforti, distributori automatici e bancomat. Il vantaggio di tali carrelli elettrici sta nella presenza dei cingoli, che garantiscono maggiore stabilità in fase di trasporto e maggiore resistenza al carico. Tuttavia, è bene tenere a mente che per manovrarli è necessario avere a disposizione spazi ampi, ma soprattutto non devono essere presenti ostacoli lungo il percorso. Altro punto su cui vale la pena di soffermarsi è che i carrelli cingolati non possono essere utilizzati su tutti i tipi di scale, in quanto il cingolato, sia in salita che in discesa, va a caricare tutto il peso in corrispondenza dello spigolo del gradino, che può anche arrivare a rompersi, se il materiale con cui è composta la scala non è adeguato.

Quali sono i prezzi previsti per i carrelli saliscale?

Molte persone si chiedono quali siano i prezzi carrelli saliscale presenti sul mercato, ma soprattutto quale sia il costo adeguato per questo genere di prodotti. La prima cosa da dire, è che molto dipende dal budget a disposizione, nonché dalla qualità del dispositivo che si vuole acquistare e dalle esigenze lavorative con cui si deve fare i conti quotidianamente.

Di norma, i saliscale meno costosi sono quelli manuali, in quanto non presentano elementi motorizzati. Tuttavia, va anche detto che le prestazioni garantite sono sicuramente minori, per tanto è giusto che il prezzo sia più contenuto.

Il ragionamento da fare è diverso quando si vuole acquistare un carrello elettrico, in quanto è bene pensare ad un investimento a lungo termine, il che vuol dire che è fondamentale spendere qualcosa di più, in modo da avere un prodotto duraturo ed altamente performante.

Per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo, sicuramente i Saliscale Mario a tre ruote o cingolati sono i migliori, in quanto sono di elevata qualità, progettati per migliorare il lavoro di chi si occupa di trasporti o della movimentazione di merci pesanti.

Redazione

Related Posts

Lampade a led e lampade a neon: che cosa sono e come si differenziano

Lampade a led e lampade a neon: che cosa sono e come si differenziano

Attrezzi per il giardino: consigli per gli acquisti

Attrezzi per il giardino: consigli per gli acquisti

Cosa sono le vasche freestanding?

Cosa sono le vasche freestanding?

Casa sicura: come scegliere la porta blindata

Casa sicura: come scegliere la porta blindata