Come traslocare da soli in modo facile
Se sei alle prese con un trasloco che devi organizzare da sola, potresti trovarti davanti a un’impresa titanica se non la organizza bene. Per riuscire a traslocare da sola senza problemi, tieni presente questi utili consigli.
Imballa con attenzione e delicatezza
Una fase molto delicata è quella relativa all’imballaggio. Per essere fatta bene, ci vuole delicatezza. Maneggiare gli oggetti più fragili richiede attenzione perché ogni parte va protette attentamente, usando prodotti quali il pluriball, il cellophane oppure la carta del giornale vecchio.
Riponi gli oggetti imballati con delicatezza all’interno di contenitori quali scatoloni o cassettine dove devono essere adagiati in modo da non avere troppo “gioco” altrimenti durante il trasporto possono rovinarsi e sbatterle contro altri oggetti.
Crea una lista degli scatoloni
A mano a mano che prepari i tuoi scatoloni, ricorda di creare una lista. Scrivi sullo scatolone un numero progressivo e riportalo su un pezzo di carta per tenere sotto controllo il lavoro. È un sistema molto valido che aiuta a fare l’Appello ed esser sicura di non aver lasciato indietro nemmeno uno scatolone. Sulla tua lista, segna anche che cosa contiene ogni scatolone così se cerchi qualcosa vai a colpo sicuro senza dover rovistare in tutti i contenitori.
Quando si parla di lista per i traslochi a Roma prezzi, si intende anche una lista delle cose da fare. Per ottimizzare tempo ed energie, ricorda di segnare su un pezzo di carta tutto quello che devi fare. Potrebbe sembrarti poco utile ma in realtà durante un trasloco sono davvero tante le cose che devi tenere sotto controllo e puoi dimenticarti di qualcosa se non lo segni su un post it.
Non serve smontare proprio tutto
Durante i traslochi a Roma prezzi non occorre smontare proprio tutto ma alcuni mobili possono esser caricati sul furgone così come sono con all’interno tutti gli oggetti, a meno che non siano fragili. Ti basta chiudere con del nastro adesivo cassetti e ante per velocizzare le operazioni e perdere meno tempo possibile.