Mondiali Qatar 2022, l’ultimo atto per Messi e Cristiano Ronaldo

Mondiali Qatar 2022, l’ultimo atto per Messi e Cristiano Ronaldo

Dopo tanta attesa finalmente si sta svolgendo a grandi ritmi il Mondiale in Qatar 2022. Si tratta di una edizione estremamente particolare, vista la decisione di giocarla in autunno a causa delle alte temperature che ne hanno reso impossibile l’organizzazione in estate. Tutti gli occhi del pianeta sono puntati sulla competizione FIFA, con i risultati Mondiali che fino a questo momento hanno lasciato molti tifosi di stucco, basti pensare alla sconfitta dell’Argentina contro l’Arabia Saudita o della Germania contro il Giappone.

Inoltre molto probabilmente sarà l’ultima edizione che vedrà contro ancora una volta Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. I due giocatori hanno segnato un’epoca, dandosi battaglia per oltre un decennio e stabilendo record su record. Siamo arrivati quasi sicuramente all’ultimo atto di una sfida che li ha visti l’uno contro l’altro, ma sempre con il rispetto e il sorriso che solo i campioni hanno. Nonostante ciò, al lusitano e l’argentino non sono mancati nuovi record durante la manifestazione calcistica qatariota.

CR7, l’unico giocatore della storia a segnare in cinque Mondiali

Ancora una volta deve dimostrare di essere il migliore. Cristiano Ronaldo è alle prese con l’ennesima sfida della sua carriera e lo sta facendo con la grinta che lo ha sempre contraddistinto. Il lusitano, numero sette della nazionale, non sta passando un momento felice, arrivato al culmine con la rescissione del contratto con il Manchester United a seguito dell’intervista shock contro la società. Nonostante ciò non si è perso d’animo e al Mondiale in Qatar 2022 sta dimostrando ancora una volta di essere quel giocatore che ha fatto incantare tutti nelle passate stagioni. Come se non bastasse è riuscito a firmare un ulteriore record che lo inserisce, come se ce ne fosse bisogno, nell’Olimpo dei più grandi calciatori di tutti i tempo: Con il gol segnato nella sfida contro il Ghana, vinta dal suo Portogallo per 3-2, l’ex bianconero è diventato il primo giocatore a segnare consecutivamente in cinque mondiale. Un primato incredibile per un giocatore che attualmente si trova senza squadra, ma che continua a scrivere giorno dopo giorno la storia di questo sport.

Messi, il primo argentino a segnare in quattro edizioni dei Mondiali

Se da una parte c’è Cristiano Ronaldo che ha siglato il record di primo calciatore a segnare in cinque Mondiali consecutivi, dall’altra troviamo Lionel Messi che si attesta come primo argentino della storia a segnare in quattro edizioni diverse della competizione FIFA. Un ulteriore record per la Pulce che da sempre in Nazionale sente il peso del paragone con Diego Armando Maradona, leggenda del calcio. Ecco quindi che l’attuale attaccante del PSG è riuscito ancora una volta a scrivere la storia del suo paese del calcio, ritrovandosi a segnare in: Germania 2006, Brasile 2014, Russia 2018 e Qatar 2022. Tale primato prima era proprio di Maradona, condiviso successivamente con Batistuta ed era in piedi dal 2002, quando l’ex Fiorentina segnò il suo ultimo gol in un Mondiale.

Redazione

Related Posts

Imparare e studiare la danza classica: una vera e propria arte

Imparare e studiare la danza classica: una vera e propria arte

fallback-image

Sirt500: benefici, effetti collaterali e posologia

Bicicletta elettrica: consigli per gli acquisti

Bicicletta elettrica: consigli per gli acquisti