fallback-image

Sirt500: benefici, effetti collaterali e posologia

L’integratore alimentare Sirt500 è diventato uno dei prodotti più acquistati in Italia, scelto da coloro che sono alla ricerca di un integratore naturale che li aiuti ad invecchiare meglio e che contribuisca al benessere psicofisico. Prima di iniziare ad assumere questo integratore è consigliabile approfondire l’argomento, scoprendo quali sono i benefici che è in grado di offrire, quali i possibili effetti collaterali ed infine qual è la posologia da rispettare.

Benefici di Sirt500

L’integratore alimentare Sirt500 promette diversi effetti benefici. Gli ingredienti naturali scelti per la sua composizione hanno infatti dei principi attivi che svolgono delle azioni positive a diversi livelli, in particolare l’integratore è conosciuto perché contiene degli attivatori delle sirtuine.

Le sirtuine sono una classe di proteine coinvolte nel processo di invecchiamento e la cui produzione si riduce con l’avanzare dell’età. Assumendo Sirt500 si potranno mantenere degli elevati livelli di sirtuine anche dopo i trentacinque anni ed in questo modo si potrà favorire il ricambio cellulare, ottenendo anche un effetto di reverse ageing. Nell’integratore è presente inoltre la polydatina, un ingrediente derivato dal resveratrolo e la cui efficacia è stata ormai accertata e dimostrata con numerose evidenze scientifiche.

Il mantenimento di livelli elevati di sirtuine contribuisce inoltre al corretto funzionamento delle difese immunitarie, migliorando la risposta del sistema immunitario ai patogeni esterni, in particolare agli attacchi da parte dei virus.

La durata minima del trattamento per osservare i primi effetti benefici varia da individuo ad individuo, in particolare nei soggetti più giovani sono necessarie 4/8 settimane di trattamento, mentre nei soggetti di età più avanzata i primi benefici si possono osservare già dopo la prima settimana di assunzione dell’integratore.

Questo integratore ha degli effetti collaterali?

Prima dell’inizio del trattamento con l’integratore Sirt500 è utile informarsi sui possibili effetti indesiderati. L’azienda produttrice ha condotto degli studi per valutare la comparsa di effetti non desiderati ed ha dimostrato che questo integratore non ha effetti collaterali, il che è possibile perché per la composizione sono stati scelti solo ingredienti naturali.

Si consiglia di leggere attentamente la composizione del prodotto, per evitare di assumerlo nel caso in cui si sia allergici ad uno o più degli ingredienti contenuti. Prima dell’assunzione è consigliabile inoltre rivolgersi al proprio medico curante nel caso in cui si stiano assumendo dei farmaci, per evitare di avere delle interazioni indesiderate.

Come si assume l’integratore Sirt500

La dose consigliata di questo integratore alimentare è di due capsule al giorno, la prima da assumere al mattino, la seconda alla sera. Le capsule possono essere assunte sia a stomaco pieno che a stomaco vuoto, non ci sono differenze nell’assorbimento.

Si raccomanda di non superare la dose consigliata, perché il sovradosaggio non porterà a dei benefici più evidenti o ad una loro più rapida comparsa, ma potrà invece causare l’insorgenza di effetti indesiderati dovuti all’assunzione eccessiva dei principi attivi dell’integratore.

 

Redazione

Related Posts

Cinque consigli per lasciare il partner senza soffrire

Cinque consigli per lasciare il partner senza soffrire

Come preparare le prove d’ingresso per la terza elementare: consigli pratici

Come preparare le prove d’ingresso per la terza elementare: consigli pratici

Lampade a led e lampade a neon: che cosa sono e come si differenziano

Lampade a led e lampade a neon: che cosa sono e come si differenziano

Macchina per la stampa digitale: come scegliere quella giusta

Macchina per la stampa digitale: come scegliere quella giusta